L’abbigliamento sanitario per la libera professione

Nell’ambito sanitario, ma non strettamente ospedaliero, rientra anche l’abbigliamento per chi svolge una libera professione quale veterinario, fisioterapista, medico, dottore, dentista o assistente alla poltrona.

Anche una dottoressa e il personale infermieristico che lavori in una struttura privata, così come i dentisti, infatti, necessitano di una divisa adeguata, che, allo stesso tempo, li contraddistingua e li protegga dal contatto con sostanze infette o materiale biologico.

L’abbigliamento medico sanitario, infatti svolge questa essenziale duplice funzione e, per tale ragione, è da sempre considerato molto importante.

La Casa del Camice rappresenta una delle realtà più conosciute, non solo nelle zone comprese tra Piacenza e Crema, ma anche in tutte le province circostanti, per quanto riguarda la fornitura di abbigliamento professionale per diversi settori.

In particolare, per quanto riguarda l’abbigliamento medico sanitario, siamo in grado di procurare ai nostri clienti qualsiasi tipologia di divisa e camici di ogni genere a prezzi vantaggiosi.

Oltre a ciò, è possibile anche rivolgersi a noi per l’abbigliamento della segretaria di qualsiasi studio medico, personalizzandone l’uniforme con il logo o la cifra della struttura.

Contattaci al più presto per ricevere ulteriori informazioni!

Le funzioni della divisa

In qualsiasi ambito, ma soprattutto nel settore sanitario, la divisa svolge almeno due diverse funzioni, ben individuabili ed enunciabili:

  • In primo luogo, essa è caratterizzata da un compito identificativo; i colori utilizzati per le divise, infatti, corrispondono, solitamente, ad un codice (nel caso di strutture non statali, le indicazioni per le uniformi possono essere stabilite a livello aziendale o di singola struttura, ma si tende sempre a stabilire un preciso criterio per creare ordine);
  • Oltre a ciò, importantissima è anche la funzione protettiva della divisa, indispensabile perché, in quel determinato settore, è facile entrare in contatto con sostanze nocive, fluidi corporei o sostanze chimiche da cui è bene preservarsi per non rischiare contaminazioni.

Proprio per questi due compiti fondamentali svolti dalle divise sanitarie, si consiglia di prestare molta attenzione alla qualità di queste ultime, sia sotto il profilo dei tessuti utilizzati (che devono essere rigorosamente anallergici e traspiranti), sia per quanto riguarda gli accorgimenti modellistici (è necessario che non vi sia alcuna limitazione di movimenti, poiché spesso si presenta l’evenienza di interventi in emergenza).

Una produzione artigianale

La Casa del Camice rappresenta una vera e propria istituzione, non solo nelle zone comprese tra Piacenza e Crema, ma anche nei territori limitrofi, per quanto riguarda la fornitura di abbigliamento professionale di ogni tipo.

Oltre a procurare, ai nostri clienti, divise preconfezionate di ottima qualità, siamo in grado anche di realizzare uniformi su misura, in base ai gusti e alle esigenze di chi si rivolge a noi.

Garantiamo, quindi, una produzione artigianale di ottima qualità, curata nei minimi dettagli, senza dover rinunciare alla convenienza economica.

Non esitare a contattarci, servendoti del form dedicato, per richiedere un preventivo per la fornitura di divise per l’ambito sanitario!